martedì 15 giugno 2010

Sardegna a "vele" spiegate

È una conferma. È la nostra splendida Sardegna ad aggiudicarsi il top della classica stilata da Legambiente e Touring Club italiano che assegna le vele blu alle località balneari italiane. Quest'anno, tra l'altro, con la Guida Blu 2010, che per l'occasione si è data anche un restyling, si festeggia la decima edizione.

Il mare e le spiagge sarde sono stati premiati con una media di 3,4 vele blu per località consigliata. Perciò tutti pronti, Guida Blu alla mano, per scoprire le destinazioni top per le vacanze 2010. Spesso, inoltre, è possibile trovare speciali offerte vacanze mare sardegna, che permettono di raggiungerla e soggiornare a prezzi vantaggiosi.

Il giudizio in vele di Guida blu si basa su un mix di parametri. Non viene premiata solamente la pulizia dell'acqua. Un fattore importante diventa la salvaguardia del patrimonio paesaggistico attraverso svariate azioni, quali una raccolta differenziata di qualità, una consapevole e attenta gestione delle risorse idriche, il risparmio energetico, ma anche l'accessibilità e l'assenza di barriere architettoniche o naturali e lo sviluppo di tanti altri servizi.

Cinque vele sono andate a Posada, in provincia di Nuoro, Bosa, in provincia di Oristano, e Baunei, nella provincia dell'Ogliastra.

3 commenti:

Italiainweb (scambio link) ha detto...

Ciao ,abbiamo inserito il vostro blog nella sezione link amici per
uno scambio link(se vi fà piacere). qui http://www.italiainweb.com/siti-web

vi invio il nostro codice:

trovi il nostro codile link qui :

http://www.italiainweb.com/annunci/index.php?view=page&pagename=nostrologo

distinti saluti..


http://www.italiainweb.com

Marghi ha detto...

La Sardegna è fantastica.. noi stiamo scritto il nostro diario di viaggio delle nostre vacanze!!

Residence Sardegna ha detto...

Fantastico sito sulla Sardegna