foto by SaFaRi BiAtHlOn
Dal 4 al 6 luglio 2009 a Gavoi, adagiato tra le colline e le montagne in Provincia di Nuoro, si svolge la VI edizione del Festival Letterario della Sardegna, organizzato dall'Associazione Culturale Isola delle Storie, di cui lo scrittore Marcello Fois è Presidente.
Un piacevole e interessante diversivo dal mare o un'occasione per trascorrere vacanze Sardegna insolite, in ogni caso è un modo per conoscere altre realtàdell'isola, in un periodo dove solitamente tutti si riversano sulle sue splendide spiagge.
Non solo un Festival di Letteratura. La manifestazione si propone infatti di essere un luogo per confrontarsi, incontrarsi, stare insieme, discutere e parlare di libri, letteratura e tanto altro. Il paese si anima e diventa luogo dell'immaginazione dove ad essere protagonista è la forza espressiva della parola. Tante le occasioni di conoscenza, scambio e divertimento per grandi e piccoli, attraverso un percorso di inocontri con gli autori, laboratori di lettura, reading, giochi, spettacoli e mostre.
Il festival nasce per volontà di un gruppo di scrittori, romanzieri e librai isolani (per nascita o adozione) uniti dal desiderio di catalizzare le energie e le passioni di tante persone e l'intento di "portare le Storie oltre l'Isola", come espresso dagli stessi creatori.
Negli anni il Festival è cresciuto conquistando un pubblico sempre più ampio e attento fatto di appassionati, addetti ai lavori ma non solo. Sempre di più sono le persone comuni, i turisti, i viaggiatori, i curiosi e i giramondo che giungono sino a qui per vivere l'atmosfera immaginifica che questa manifestazione riesce a far vivere.
Nessun commento:
Posta un commento