Blog sulle vacanze in Sardegna. Turismo attivo, turismo sostenibili, offerte low cost e consigli. tutte le proposte dalla Sardegna.
martedì 16 giugno 2009
Musica sulle Bocche 2009
Un'occasione per fare delle vacanze in sardegna a fine stagione, godendo di luoghi e un clima fantastici, è l'interessante rassegna di musica jazz, e tanto altro, che si svolge nella magnifica cornice di Santa Teresa di Gallura alla fine di agosto.
Quest'anno in scena la IX edizione del festival intitolato "Musica sulle Bocche". La manifestazione ,diretta dal musicista Enzo Favata, si svolgerà dal 27 al 31 agosto. Il tema centrale di quest'anno è il continente sudamericano visto dal punto di vista del jazz e dal punto di vista europeo, che verrà raccontato al pubblico attraverso le note della musica jazz e non solo.
Cinque giornate fitte di concerti ed eventi a tutte le ore del giorno e in diversi luoghi. Imperdibili le ormai famose albe sulla spiaggia Rena Bianca, i concerti nel Chiostro del Porto, le esibizioni itineranti lungo le vie e le piazze, gli spettacoli sui traghetti e al faro di Capo Testa, il concerto serale sulla piazza principale della cittadina. Un festival che coinvolge tutti e tutto dove ambiente, musica e cultura convivono festosamente.
Il cinema e letteratura arricchiscono il programma, quest'anno incentrati sul Sudamerica, insieme agli aperitivi con l'originale progetto "Os caminhos de Garibaldi na America", il jazz raccontato ai bambini e le lezioni di tango.
Il festival assiste ad un crescendo di presenze e di attenzione da parte dei media. Il merito va in primis alle scelte artistiche di grande interesse. Ma a fare la differenza è lo stretto connubio tra musica e paesaggio, elemento distintivo che ha fatto di Musica sulle Bocche un festival di musica jazz sensibile all'ecologia e al turismo sostenibile. A coronare questa scelta l'adesione al progetto "Impatto Zero" nel 2008, il primo progetto italiano che concretizza il Protocollo di Kyoto.
Amici degli animali. Una peculiarità tutta di Musica sulle Bocche, che denota un vera sensibilità nei confronti dei diritti degli animali, è la mascotte del festival, la cagnolina Cica. Questa simpatica compagna di avventure anche quest'anno contribuirà a diffondere il messaggio "non abbandonate gli animali quando partite in vacanza".
Consultate il sito di Musica sulle Bocche per approfondimenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento