martedì 15 luglio 2008

Vacanze a Costa rei

Situata nel territorio del Sarrabus Gerrei, Costa Rei, frazione marittima di Muravera, è una delle località più famose della sardegna. Quasi disabitata durante il periodo invernale, nel periodo estivo è meta di tanti turisti italiani e stranieri.
Le sue splendide spiagge e le incontaminate calette sono caratterizzate dalla profumatissima macchia mediterranea che le circonda.
Oltre alle bellissime spiagge Costa rei è famosa per le calette di roccie e scogli. In totale sono 45 i kilometri di spiagge e coste. La spiaggia più famosa è quella della località di costa rei che è lunga ben 8 kilometri.
Da costa rei è possibile noleggiare un gommone per visitare l'isola di serpentara e dell'isola dei cavoli.
Per chi non si accontenta del mare la zona offre oasi faunistiche di grande interesse naturalistico.
Per chi vuole associare al mare la visita di attrazioni storico-archeologico sono tantissimi i nuraghi, le Tombe dei Giganti e i Menhir da visitare nel territorio.

La località turistica è divisa nelle zone di Sa Murta al centro, I Ginepri a sud, Rei Plaia a nord, Turagri, Le Ginestre, Gli Asfodeli, Sa Perda Niedda, Rei Marina.
Completano il villaggio le tre piazze di Piazza Rei Marina, Piazza Italia, Piazza Sardegna, che durante le notti d'estate sono animate per il divertimento dei turisti.
Per chi vuole trascorrere una vacanza a costa rei le possibilità di soggiorno sono diverse: hotel, case vacanze, residence, agriturismo e b&b.

1 commento:

affitti Costa Rei ha detto...

mitica Costa Rei, consigliatissima anche dai più esperti +++