mercoledì 7 ottobre 2009

Cagliari ospita l'European Jazz Expò 2009


Vacanze di Novembre a Cagliari a suon di Jazz. Il 20, 21 e 22 Novembre Cagliari ospita l'European Jazz Expo, un appuntamento di ampio respiro internazionale quanto a vocazione e importanza, ormai immancabile nell'autunno cagliaritano. Gli spazi della Fiera Internazionale di Cagliari, che ospitano l'evento, si trasformeranno nel centro nevralgico della musica, degli incontri culturali e anche di quelli gastronomici. Ci sarà infatti un festival nel festival dedicato alle degustazioni preparate eccezionalmente da uno staff di cuochi prestigiosi guidati dallo chef internazionale Luigi Pomata, in veste di Direttore Artistico.

Da venerdì a domenica, non stop di spettacoli dalle 17:00 alle 02:00. Un festival di alta qualità, riconosciuta dagli esperti del genere, anche esteri, dal pubblico e dai media, che ha come protagonista principale il jazz e tutte le sue ramificazioni. Sei le sale che saranno invase dal fiume di musica, cultura, spettacolo, video e memoria. Oltre quaranta i concerti che si alterneranno sui palchi con i più importanti protagonisti del jazz mondiale e le leve emergenti della scena europea. A completare l'offerta sono stati organizzati masterclass, workshop, stages, lecterature, convegni, incontri, conferenze stampa con gli artisti e i media, attività espositive, proiezioni, presentazioni di libri e dischi, merchandising, showcases di case discografiche, rassegne video e mostre fotografiche.

Valore aggiunto è il fatto che ogni spettatore può personalizzare il proprio percorso all'interno del programma giornaliero o dell'intero weekend, con più di 10 concerti a disposizione tra cui scegliere. Costi alla portata di tutti con riduzioni per i giovani, gli studenti e i musicisti sono un altro fattore distintivo della manifestazione, che vuole dare ad un ampio pubblico l'opportunità di avvicinarsi alla cultura jazz. È possibile acquistare un ticket valevole per un'unica giornata o uno cumulativo per i tre giorni.

Il programma completo e tutte le informazioni si trovano sul sito ufficiale dell'EJE 2009.

Nessun commento: