mercoledì 9 settembre 2009

Vacanze d'autunno in Sardegna: non solo mare

La Sardegna viene sempre associata all'estate e ai bagni nelle meravigliose acque del suo mare. Non a torto le viene riconosciuta la fama di regina delle spiagge italiane. Effettivamente lo è. 1800 sono i km di estensione delle sue coste, variegate e affascinanti, che lasciano spazio ai più diversi paesaggi, ai cromatismi e alle forme. La stagione balneabile è assolutamente lunga: da maggio a settembre (inclusi) si possono trascorrere piacevoli vacanze sulle coste sarde.

Ma la Sardegna è ancora di più. All'interno del suo fantastico perimetro si trova un cuore autentico e con una forte identità, ricco di bellezze inaspettate, dove si può ammirare ciò che la natura e la mano dell'uomo nei millenni hanno saputo realizzare in questa terra. Perché dunque non scegliere di trascorrere una vacanza sardegna alla scoperta dell'entroterra in autunno.

Dal 4 settembre al 20 dicembre 2009 si rinnova l'appuntamento con Autunno in Barbagia che vede protagonisti i paesi della Sardegna dell'interno e vuole essere un invito a scoprirli. La manifestazione, organizzata dall'Aspen, Azienda speciale della Camera di Commercio di Nuoro, mira a promuovere la conoscenza delle località della Barbagia, delle loro tradizioni, dei loro prodotti e delle persone che vi vivono.

Le località coinvolte sono numerose. Il calendario (consultabile on line sul sito dell'Aspen Nuoro) è fitto e prevede appuntamenti ogni fine settimana, per quattro mesi, con una o due località alla volta, che apriranno le porte a tanti visitatori provenienti dalle altre zone della sardegna, ma anche dal resto d'Italia e dall'estero.

Nessun commento: