mercoledì 28 maggio 2008

Costa Smeralda

Famosa in tutto il mondo per il turismo di lusso insieme a Porto Rotondo, la Costa Smeralda fu creata negli anni sessanta dal principe Karim Aga Khan IV.
Il territorio della Costa Smeralda è famoso per i colori del mare che presenta trasparenze verdi e turchesi. La costa è presenta piccole cale e spiagge bianche circondate da una fitta macchia mediterranea creando emozionanti contrasti cromatici.
Questo territori in origine abitato da contadini e pastori fu scoperto per caso dal principe che decise di creare un complesso turistico di qualità per il jet set del mondo.
Il comprensorio della Costa Smeralda sito nel comune di Arzachena e Olbia presenta decine di alberghi di lusso e centinaia di ville esclusive. Lo stile inconfondibile delle costruzioni particolarmente ricercato si inserisce perfettamente nel paesaggio senza stravolgerne le caratteristiche.
Sono famosi il campo da golf, il porto turistico con l'annesso centro nautico fra i più famosi e attrezzati del mondo. Il porto turistico di Porto Cervo è fra i più attrezzati del mediterranto. Dispone di 500 posti barca ed è in grado di ospitare barche di tutte le dimensioni.
Porto Cervo è il vero centro della Costa Smeralda, si trova in una cala riparata, presente Hotel, ristoranti, negozi, locali notturni, campi da golf.
La vita ruota intorno alla famosa “piazzetta” dove durante la stagione estiva si possono incontrare persone famose del cinema e dello sport internazionale.
Nei dintorni vale la pena di visitare San Pantaleo, paesetto agricolo-pastorale incastonato da alte rupi di granito.

Nessun commento: