giovedì 22 maggio 2008

Vacanze ad Alghero

Alghero è un comune della sardegna con molte attrazioni turistiche e naturalistiche. Si trova nella zona nord occidentale della sardegna esposta al maestrale.
E' facilmente raggiungibile in aereo avendo l'aereoporto di Alghero Fertilia, situato a 12 km dalla città, che collega le principali città italiane e europee. Per chi arriva in nave il porto più vicino è Porto Torres.

La città di Alghero, famosa da sempre per il turismo in sardegna, ha avuto un impulso notevole nel turismo straniero grazie ai collegamenti Low Cost che specialmente tramite la compagnia aerea Ryanair sbarca migliaia di cittadini europei nell'isola.


Alghero è un borgo di origine catalana situato sul mare che permette di godere appieno della caltura, delle tradizioni e delle bellezze naturalistiche della sardegna.

La visita della città merita una tappa alle torri e i bastioni spagnoli.

Nei dintorni sono sicuramente da vedere il Nuraghe Palmavera, La necropoli di Anghelu Ruju, le grotte di nettuno, il centro minerario dell'argentiera.

Tra le spiagge della zona la più famosa è quella delle Bombarde, situata vicino a fertilia, caratterizzata dall'acqua fredda e molto trasparente.

Per chi vuole mangiare bene, Alghero offre l'opportunità di scoprire le specialità della cucina algherese tra cui sicuramente ha un posto di rilievo l'aragosta alla catalana. Consigliamo il ristorante Al Tuguri.

Per il bere, la cantina di sella e mosca, permette una visita con degustazione dei vini.

1 commento:

Agriturismo Abruzzo ha detto...

Ci sembrano essere alcune bellissime viste da questo B & B!

E 'proprio il tipo di scenario è necessario in giro per rilassarsi con un soggiorno week-end!

Great post e le immagini, sono veramente impressionato! :)
Quota.........