giovedì 29 maggio 2008

San Teodoro

San Teodoro offre tante di piccole spiagge circondate da scogliere granitiche e incorniciate da profumata macchia mediterranea.
San Teodoro è famosa, oltre che per il mare, anche per essere una località turistica per giovani. Sono tantissimi i ragazzi che d'estate trascorrono le vacanze a San Teodoro negli hotel, residence e case vacanze del paese. La località è oggi sinonimo di divertimento in sardegna.

Un'altra caratteristica del territorio di San Teodoro, delimitato da Capo Ceraso verso Nord e Punta L'Isuledda verso Sud, sono la presenza di stagni, lagune, acquitrini e paludi dove trovano riparo colonie di uccelli. La laguna di San Teodoro è quella più famosa.

Le Spiagge di San Teodoro
La spiaggia de La Cinta è la più famosa e frequentata di San Teodoro. E' caratterizzata da una sabbia bianchissima e fine. La spiaggia dalla forma arcuata ha una lunghezza di circa 4,5 km.
La spiaggia di Cala d'Ambra situata vicino al colle di Lu Casteddu, è invece caratterizzata dalla presenza di ciottoli ed è famosa per la pesca sportiva.
La spiaggia de L'Isuledda è caratterizzata da sabbia sottile e candida. Il mare è noto per l'acqua verde azzurro dalle trasparenze meravigliose.
La spiaggia di Puntàldia è il prolungamento della spiaggia della Cinta.
La spiaggia di Cala Brandinchi è sicuramente una delle più note della costa. Attrae ogni giorno molte barche che gettano l'ancora nelle sue splendide acque per godersi il colore turchese del mare e per sdraiarsi nella sua sabbia finissima.
La spiaggia di Coda Cavallo dalla sabbia bianca, è caratterizzata dalla presenza di dune di sabbia dove crescono piante di ginepro.
Punta Molara che si affaccia sulle isole di Molara e Tavolara è uno dei posti più suggestivi del territorio di San Teodoro.
La spiaggia di Cala Ghjlgòlu è circondata da promontori rocciosi e nei suoi dintorni si trovano calette circondate da rocce di granito rosa che spesso assumono forme pittoresche come la celebre "Tartaruga".

Nessun commento: